Theva Focal n.1 Black
649,00 €
Theva N°1 è il diffusore da scaffale della gamma Theva.
Utilizzati in tutta la gamma, i diffusori Focal Theva N°1 sono dotati anche del tweeter a cupola invertita TNF da 25 mm in alluminio/magnesio. Questa tecnologia garantisce una riproduzione sonora precisa e non direzionale con una notevole estensione delle alte frequenze fino a 28 kHz.
Il driver mid/bass da 6,5 pollici (16,5 cm) dei diffusori Focal Theva N°1 utilizza un cono in Slatefiber. Questo cono è il risultato di oltre quattro anni di ricerca e sviluppo all'interno dell'azienda francese. È composto da un cono composito combinato con fibre di carbonio riciclate non tessute e polimero termoplastico. Questa combinazione si traduce in un suono dinamico, ricco e molto equilibrato, in particolare nella gamma media.
La porta posteriore consente ai diffusori Focal Theva N°1 di mantenere dimensioni compatte, massimizzando al contempo la risposta sui bassi. Realizzato in MDF, il cabinet dei diffusori Focal Theva è rifinito con un rivestimento sintetico laccato nero o con una finitura in legno impiallacciato. Le griglie in tessuto che proteggono i driver si fissano magneticamente. Ogni singolo morsetto accetta cavi spellati, connettori a banana o connettori a forcella.
Per i diffusori da scaffale Focal Theva N°1 sono stati sviluppati piedini angolati per incorporare il principio di "allineamento temporale" e ottenere così un soundstage più preciso.
Theva Focal n.3 Black
1.490,00 €
I diffusori Focal Theva N°3 sono il modello di punta della gamma stereo Theva.
Utilizzati su tutta la gamma, i diffusori Focal Theva N°3 sono dotati anche di tweeter TNF a cupola invertita in alluminio/magnesio da 25 mm. Questa tecnologia garantisce una riproduzione sonora precisa e non direzionale con una notevole larghezza di banda ad alta frequenza fino a 28 kHz.
I due woofer e il midrange da 16,5 cm del Focal Theva N°3 utilizzano un cono in Slatefiber. Questo cono è il risultato di oltre quattro anni di ricerca e sviluppo all'interno dell'azienda francese. È composto da un cono composito combinato con fibre di carbonio riciclate non tessute e polimero termoplastico. Questa combinazione si traduce in un suono dinamico, ricco e molto equilibrato, in particolare in gamma media.
La porta audio posteriore consente ai diffusori Focal Theva N°3 di mantenere dimensioni compatte, massimizzando al contempo la risposta sui bassi. Realizzato in MDF, il cabinet del diffusore Focal Theva N°3 è rifinito con un rivestimento sintetico laccato nero o con un effetto impiallacciato in legno. Le griglie in tessuto che proteggono i driver si fissano magneticamente. Ogni singolo morsetto accetta cavi spellati, connettori a banana o connettori a forcella.
I piedini angolati consentono l'applicazione del principio di "allineamento temporale", che si traduce in un soundstage più preciso.
Con la gamma Theva, gli ingegneri di Saint-Étienne hanno sviluppato diffusori che sottopongono gli amplificatori a un carico ridotto, privilegiando il piacere d'ascolto e la dinamica. I diffusori Focal Theva N°3 offrono prestazioni eccellenti già con un amplificatore da circa 40 watt, pur essendo in grado di gestire picchi dinamici di 250 watt.
Visualizzazione di 2 risultati




